La circolazione del sangue

Quando pensiamo a questo, cioè la circolazione del sangue vuol dire che siamo attenti alla nostra salute, ed è sicuramente una buona cosa, il sangue tuttavia è influenzato da ciò che facciamo, o meglio dal nostro stile di vita e da quel che mangiamo soprattutto.

 

I cibi sicuramente giocano un ruolo molto importante, la circolazione del sangue è determinata dalla stessa fluidità, più il sangue è liquido e di un colore rosso accesso migliore sarà anche la circolazione.

Questo significa che per rendere la circolazione del sangue ottima, dobbiamo evitare tutti quei cibi grassi, quindi il fritto, gli insaccati e la carne rossa specie il maiale, ovviamente questo vale anche per i dolci, ma anche per i formaggi che sono altrettanto molto grassi. Tutti questi alimenti compromettono la circolazione del sangue, ed è quindi molto importante ridurli quanto più possibile specie se si hanno problemi circolatori.

 

 

Cibo e un aiuto dagli integratori

A questo punto occorre rivedere la dieta, facendo alcuni piccoli cambiamenti, riducendo i cibi grassi e aumentando il consumo di vegetali ricchi di fibre, in molti casi questo potrebbe non essere sufficiente, per cui un aiuto potrebbe arrivare da alcuni integratori specifici. In questo modo la circolazione del sangue potrebbe migliorare sensibilmente, un po’ per via della dieta e il resto grazie agli integratori, che in genere per queste particolarità si consigliano quelli più ricchi di vitamina C.

Migliorare la circolazione del sangue è sempre un’ottima cosa, specie quando si è avanti con l’età, le persone anziane sono le più soggette a questo tipo di problemi.

Similar Posts:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>