Suggerimenti per aumentare di peso in modo sano

Come ingrassare

La perdita di peso è uno dei problemi di salute più gravi al mondo. Vedrai sempre notizie e pubblicità su prodotti appariscenti, pillole magiche e una dieta alla moda e tutte promettono di aiutare le persone a perdere peso. Considerando la guerra in corso contro il rigonfiamento, potresti pensare che essere sottopeso sia un buon problema. Tuttavia, il mancato come ingrassare può anche comportare alcuni problemi di salute.

Perché essere sottopeso non è sempre una buona notizia 

Il grasso ha sempre avuto un brutto compito perché causa obesità e sovrappeso. Ma una cosa che devi ricordare è che non tutto il grasso è effettivamente cattivo. E’ infatti utile scomporre e immagazzinare energia o calorie sotto forma di grasso. E’ tra quei modi che il tuo corpo usa il cibo per guarire, crescere e funzionare.

Come ingrassare

L’energia accumulata derivante dal grasso può aiutarti a eseguire un allenamento o un lavoro intenso. Questo svolge un ruolo vitale nello sviluppo del cervello e nella prevenzione di coaguli di sangue e gonfiore o infiammazione. Il grasso contribuisce anche a rendere pelle e capelli più sani. 

Se sei sottopeso, il medico potrebbe consigliarti un programma di come ingrassare. Ma non significa che puoi mangiare tutto il cibo spazzatura per la gioia del tuo cuore. Un sano come ingrassare richiede un approccio più equilibrato, simile ai programmi di perdita di peso.

Mentre potresti ingrassare se mangi cibi spazzatura, questi non corrisponderanno mai alle esigenze nutrizionali del tuo corpo. Anche se lo zucchero, il sale e il contenuto di grassi del cibo spazzatura non portano ad un peso extra, questo potrebbe comunque rivelarsi dannoso per il tuo corpo.

Per assicurarti di aumentare di peso in modo sano, ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire:

Carica i tuoi nutrienti 

Invece di consumare cibo spazzatura e calorie vuote, inizia il tuo come ingrassare mangiando cibi carichi di sostanze nutritive. Puoi banchettare con carni ad alto contenuto proteico che aiuteranno nella costruzione muscolare.

Assicurati di scegliere anche carboidrati nutrienti come riso integrale e altri tipi di cereali integrali. Ti darà la certezza che il tuo corpo riceverà la giusta quantità di nutrimento anche se hai un appetito ridotto. 

Scegli calorie salutari 

Non è necessario apportare cambiamenti drastici alla dieta solo per aumentare di peso. Puoi sempre aumentare le tue calorie semplicemente aggiungendo alcuni condimenti di semi o noci, contorni sani e formaggio. Puoi anche provare semi di girasole, mandorle, frutta o toast di grano integrale.

Goditi i tuoi snack 

I tuoi snack devono essere ricchi di carboidrati e proteine sani. Alcune delle tue migliori opzioni sono le bevande proteiche o le barrette, mix di trail e cracker con burro di arachidi o hummus. I tuoi snack devono contenere anche i cosiddetti grassi buoni che sono essenziali per avere un cuore sano. Buoni esempi di questi sono l’avocado e le noci. 

Metti su peso 

Sebbene un eccessivo esercizio aerobico possa bruciare calorie e impedirti di raggiungere il tuo obiettivo di aumentare di peso, l’allenamento della forza ti aiuterà. Può includere yoga o sollevamento pesi. Costruire muscoli può aiutarti ad aumentare di peso. 

Scegli i mini-pasti 

Se hai a che fare con un appetito scarso o ridotto a causa di problemi emotivi o medici, potrebbe non sembrare troppo attraente consumare un sacco di cibo. Puoi invece consumare pasti più piccoli durante il giorno per garantire che l’apporto calorico sia sempre a livelli ottimali.

Similar Posts:

Comments are closed.