Integratori alimentari perché assumerli

Premesso che una corretta alimentazione, ricca di fibre e con una percentuale di crudo oltre il 60%, è sufficiente al punto che gli integratori non sono necessari. Il punto è che una dieta di questo tipo è alquanto difficile se non impossibile da seguire, gli impegni di lavoro, la casa, la famiglia e il tempo che manca quasi sempre, fa si che sia impossibile mangiare correttamente sano.

 

La situazione della maggior parte delle famiglie e persone è in genere carente di molti nutrienti, e in questi casi l’uso degli integratori alimentari è quanto meno auspicabile per sopperire alle mancanze nutrizionali.

L’odierna alimentazione tuttavia non ci viene in aiuto, infatti, l’industrializzazione alimentare ci ha regalato tanti nuovi prodotti, ma anche tanta chimica contenuta negli stessi e in sostanza sono privi di nutrimento, da qui le carenze alimentari nel mondo occidentale.

 

Gli integratori alimentari per sopperire alle carenze nutrizionali

 

Purtroppo il moderno stile di vita ci porta di tutto e migliora la qualità della nostra vita, stessa cosa non si può dire per l’alimentazione, sempre più sintetica e priva dei reali fabbisogni nutritivi, quindi sotto questo punto di vista diciamo che l’evoluzione non ha prodotto grandi miglioramenti.

 

 

Forse anche per questo motivo che oggi ci sono molti integratori alimentari che per l’appunto contribuiscono a migliorare un’alimentazione ormai alienata e priva di qualsiasi nutrimento utile.

 

Gli integratori alimentari forse sono in qualche modo un’evoluzione alimentare, non basata più sul cibo fine a se stesso ma sulla necessità nutritiva e nutrizionale di ogni individuo!

Similar Posts:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>