Dormite bene e apparirete più giovani

Coricarsi un’ora prima di mezzanotte vale come 3 ore di sonno dopo mezzanotte. Molti esperti consigliano di fare attenzione ad andare a letto e ad alzarsi sempre alla stessa ora. Non ci rendiamo conto quanto il sonno influisca sui nostri capelli e sulla nostra pelle. Il periodo dalle ore 20 alle 23 è il momento per l’idratazione e stimolazione, mentre dalle 23 alle 03 la pelle si nutre e rigenera. Dalle ore 03 alle 05 invece è il tempo del riposo.Ovviamente in pochi seguono questi orari. Persino pochi bambini vano a letto entro le ore 20. Il coricamento è importante anche per l’ormone di melatonina che stimola il sonno e il suo massimo effetto è intorno alle 23. 7 oppure 8 ore di sonno sono il tempo ottimale per il riposo dell’organismo. Una quantità maggiore comporta uno stato di torpore, mentre meno sonno si riflette negativamente sul nostro umore e aspetto.

rughe

Durante il sonno vengono rinnovate le cellule della pelle, poiché l’ormone della crescita si attiva soltanto di notte. Se non dormiamo, compromettiamo la sua funzione. Dall’altra parte se dormiamo male, può verificarsi un restringimento dei capillari che incidono alla penetrazione di sostanze nutrienti nella pelle e nel cuoio capelluto, e per tale motivo otteniamo un aspetto spento.

I miti sulle migliori creme da viso

Le cellule epidermiche si rinnovano con la maggiore velocità di notte e questo è il motivo per cui le creme da notte fanno miracoli. Ma niente potrà aiutarci completamente se non dormiamo a sufficienza e bene. Un buon rimedio cosmetico può essere pienamente efficace solo se noi gli rendiamo possibile la massima azione. Inoltre bisogna fare attenzione anche alla crema da giorno. Gli esperti consigliano l’utilizzo della miglior crema per viso: con alta percentuale del coenzima Q10, collagene, retinolo e altre sostanze nutrienti. Il successo del momento sul mercato è la crema ViperVenomAktiv che, oltre a tali sostanze, contiene anche l’estratto sintetizzato del veleno di serpente. E’ anche la migliore crema antirughe. E’ ideale da usare di giorno e di notte. Non Vi farà recuperare sonno, ma Vi farà avere un aspetto migliore, più giovane e sano.
Ulteriore consiglio: la crema antirughe (http://betterlifestory.net/incredibile-segreto-per-casalinghe-disperate-per-far-sparire-le-rughe/?lang=it) per il contorno occhi è assolutamente indispensabile per persone oltre i 30 anni!

Posizione supina

Dormite a sufficienza, ma Vi svegliate ancora con occhi gonfi e con cerchi scuri intorno? Il problema è la posizione in cui dormite. E’ possibile che in qualche punto si verifichi un restringimento del flusso sanguigno nella pelle e il sistema circolatorio rilascerà del fluido da minuscole valvole nelle pareti dei vasi. Potete evitare l’accumulo del fluido che rendono i vostri occhi gonfi tenendo la testa a letto sopra il corpo. All’inizio può essere faticoso, ma con il tempo Vi abituerete. Se per colpa di questa posizione russerete, usate un piccolo trucco di cui non Vi accorgerete nemmeno durante il sonno – Snore Terminator. E ora buona notte e buon sonno!
Ulteriore consiglio: fate in modo che la Vostra stanza sia sempre arieggiata. Una stanza calda e aria stantia non giovano al sonno di qualità.

Similar Posts:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>